31 Marzo 2016

Inchiesta Eni e Total, scandalo emendamento Guidi. Liuzzi, Petrocelli (M5S): lo denunciavamo già due anni fa

Condividi questo articolo
emendamento tempa rossa“L’emendamento marchetta in legge di stabilità 2015 per il progetto “Tempa Rossa” al centro dello scandalo che coinvolge le telefonate tra il ministro Guidi e il compagno indagato fu denunciato dal Movimento 5 Stelle” lo ricordano in una nota la parlamentare pentastellata Mirella Liuzzi ed il senatore Vito Petrocelli.

“Questo emendamento vergogna ha una storia che parte con lo ‘Sblocca Italia’  dove il Movimento 5 Stelle riuscì a bloccarlo il 17 ottobre 2014 grazie ad una lotta durata tutta la notte ” ricorda la Liuzzi che a dimostrazione rilancia il video ‘pirata’  di quella battaglia. “In seguito il governo il 15 dicembre 2014 fu pescato nuovamente con le mani nei pozzi di petrolio e ripresentò l’emendamento nella legge di Stabilità 2015 al Senato – spiega la Liuzzi insieme a Petrocelli – dove riuscì a farlo approvare tramite il voto di fiducia nonostante le nostre proteste  e denunce”.

Mirella Liuzzi, portavoce M5S Camera dei Deputati della Repubblica  Vito Petrocelli, portavoce M5S Senato della Repubblica