Per il giornalista del Corriere della Sera Pierluigi Battista, i pensionati italiani non avrebbero diritto alla Pensione di cittadinanza proposta dal MoVimento 5 Stelle, che li aiuterebbe invece ad avere una pensione minima che sia superiore alla soglia di povertà e quindi ad avere una vita dignitosa.
Siamo alle solite: certa stampa in Italia per anni ha taciuto sulle peggiori nefandezze commesse dai partiti ai danni dei cittadini, salvo poi risvegliarsi quando si tratta di questo governo. Vogliamo aiutare i pensionati italiani? Ci attaccano. Aiutiamo i giovani con il Reddito di cittadinanza? Ovviamente ci attaccano. Mi chiedo se sono consapevoli di aver perso completamente il senso della realtà.
Dov’erano questi giornalisti quando c’era chi arricchiva i propri profitti ai danni della collettività? Dov’erano quando venivano salvate banche ai danni di risparmiatori ignari? Come ha già ribadito il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, noi non abbiamo paura e in legge di Bilancio “aumenteremo le pensioni minime e poi elimineremo le pensioni d’oro. E questo è un bene per tutta la nostra comunità.