19 Novembre 2014

Se il Vicepresidente Marmo vuole verificare lo stato delle FAL, le usi tutti i giorni come i pendolari e non faccia passerelle elettorali

Condividi questo articolo

“Accogliamo con piacere il giro, un po’ tardivo e quasi in piena campagna elettorale regionale pugliese, del vicepresidente della Regione Puglia, Nino Marmo, sulle Ferrovie Appulo Lucane. Sicuramente il suo collega del partito di Berlusconi, nonché amministratore delegato delle FAL, Matteo Colamussi, gli avrà spiegato bene come funzionano i trasporti ferroviari dell’azienda e come riesce ad amministrarli”.

E’ questo il commento dei portavoce pentastellati, membri della Commissione Trasporti alla Camera, Mirella Liuzzi e Diego De Lorenzis, in relazione al tour che oggi, 19 novembre 2014, il Vicepresidente del Consiglio Regionale terrà per verificare lo stato del servizio del trenino Fal, partendo dalla Stazione di Bari centrale e arrivando fino ad Altamura per visitare alcune aziende murgiane.

“Un viaggio decisamente impegnativo quello di Marmo, per il quale speriamo che il suo compagno di partito Colamussi, gli abbia ben illustrato il funzionamento dei treni FAL, il modo con cui vengono amministrate e magari informandolo sui tempi di percorrenza e sui costi. Non vorremmo infatti che vengano disattese le aspettative di efficienza e rapidità di cui le FAL srl si vantano da qualche tempo.”

Concludono i Portavoce del MoVimento 5 Stelle “Consigliamo a Nino Marmo di confrontarsi con i passeggeri pendolari che incontrerà all’interno del treno FAL, che ogni giorno usano i treni FAL sulla tratta Bari-Altamura-Matera, tra disagi, ritardi, cambi di mezzi ecc. Quello senza clamore mediatico e tappeto rosso, negli altri 364 giorni, dell’anno sarà sicuramente un confronto più sincero e utile”.

Mirella Liuzzi, Diego De Lorenzis – Portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati