“Patto per Basilicata”, finanziamenti già stanziati. Lo dice anche RFI!

Category: Basilicata, informazione, Primo piano, trasporti Tags: , , , ,

“I Patti (per il Sud) mettono insieme le risorse già assegnate con precedenti strumenti di programmazione o disponibili”. A dichiararlo, non è il M5S ma la stessa Rete Ferroviaria Italiana, in risposta ad una domanda di un deputato della Commissione Trasporti, durante l’audizione del 25 maggio 2016 sull’aggiornamento di programma 2012-2016.

In quell’occasione, è stato spiegato che gli stanziamenti per i “Patti per il sud nel Contratto di Programma Investimenti” provengono principalmente da fondi europei che andranno a finanziare i progetti che le regioni hanno individuato come prioritari.

Le parole di RFI messe nero su bianco, confermano quanto già avevamo denunciato il mese scorso. Renzi, nel goffo tentativo di vincere le amministrative (insieme agli amministratori regionali) ha cercato di prendersi il merito di fondi già stanziati per infrastrutture in Basilicata  e nel Sud Italia. I risultati elettorali, tuttavia, dovrebbero aver insegnato al Premier che i cittadini non credono più alla falsa propaganda.

patti