Ginosa (TA) 22 Marzo 2014: un’altra Agorà indimenticabile!

Category: eventi, Primo piano, Video Tags: ,

Il 22 Marzo sono stata invitata ad un’Agorà pubblica. Come sempre più spesso accade, trascorro i miei fine settimana in giro per l’Italia a parlare in incontri pubblici, tra i cittadini, di quello che stiamo facendo in parlamento, della rivoluzione democratica che stiamo portando avanti come Movimento 5 stelle.

Sabato ero a Ginosa, i ragazzi del paese pugliese hanno lavorato benissimo, ottima la promozione dell’iniziativa e notevole la partecipazione dei cittadini. D’altra parte parliamo di una città dove alle Politiche, il M5S ha ottenuto circa 5000 voti andando poco oltre il 40% di consenso elettorale.

Durante l’Agorà in piazza, io e il collega portavoce locale alla Camera, Emanuele Scagliusi, abbiamo potuto affrontare vari temi, informando i presenti su ciò che accade a Roma, come la nuova legge elettorale, ovvero Porcellum 2.0, decisa da questo governo nelle chiuse stanze di palazzo e del nostro metodo democratico che con le consultazioni online chiede ai cittadini di esprimersi. Ma abbiamo anche parlato di questioni locali, del crollo in via Matrice avvenuto il 21 gennaio scorso o ancora del problema Tares e della gestione dei rifiuti con le posizione del Movimento 5 stelle a proposito della strategia rifiuti zero.

Ci hanno fatto varie interviste che potete vedere qui:

Qui il video più ampio sui nostri interventi.