Appuntamenti week-end 8-9 Marzo: Sicilia

Lo scorso fine settimana sono tornata nella mia città (Matera) per un banchetto informativo del M5S in piazza per parlare soprattutto di ambiente e rifiuti. I banchetti in piazza sono i luoghi dove più mi sento a mio agio! Sarà perché ci ho passato buona parte della mia vita da attivista con la neve, il freddo, la pioggia, il vento e sotto il sole cocente?
banchetto
Questo week-end sarò in Sicilia per i nostri consueti appuntamenti sul territorio in tutta Italia. Proprio ieri all’ARS (l’Assemblea Regionale Sicilia) è stata approvata una legge importantissima che riguarda le riforme delle Province.
Ebbene si, abbiamo licenziato ufficialmetne la casta politica delle province!
Ce lo ha raccontato Giancarlo Cancellieri che abbiamo incontrato stamattina a Roma.1965506_793251740702581_1328731540_o
Da oggi in Sicilia, la prima regione in Italia a riuscire a farlo, non si voterà più per questo ente intermedio, producendo un risparmio immediato di 23 milioni di euro all’anno e se consideriamo tutte le figure e le spese collegate alla presenza della politica arriviamo fino a 40 milioni di euro all’anno.
Siamo stati determinanti, ci siamo imposti fin dal primo minuto per fare questa riforma. Ricorderete che il governo Crocetta insieme con PD, PDL, UDC e tutta l’allegra compagnia erano indirizzati a mantenere tutto abbassando i costi e riducendo il numero dei consiglieri provinciali, insomma una riforma alla loro maniera, il M5S era l’unico che credeva a questa possibilità.
Li abbiamo inchiodati alle loro responsabilità nei confronti dei cittadini e alla fine è fatta!
Ditelo in giro! In Sicilia il M5S ha licenziato la politica provinciale!
Capito Renzi?!

Ricapitolando:
Sabato 8 Marzo ore 16.30 sarò a Catania per un’agorà
Domenica 8 marzo ore 10.00 sarò ad Acireale sempre per un’agorà C/O Centro Polifunzionale (di fronte Hotel Excelsior)

L’agenda degli appuntamenti, in vista delle amministrative e delle Europee si fa sempre più piena ed intensa! Qui sono ricapitolati tutti i miei incontri sul territorio.

In alto i cuori!

agorà-in-movimento-catania-locandina

1010090_604451012969026_1558540681_n

Aggiungi un commento

Categorie: Blog, eventi