12 Febbraio 2014

Un esempio di propaganda lucana: i finanziamenti allo schema idrico Basento-Bradano

Condividi questo articolo

Sto notando sempre più spesso che i miei colleghi lucani degli altri partiti fanno proclami propagandistici su finanziamenti molto aleatori o addirittura inesistenti che dovrebbero arrivare sul nostro territorio, su impegni del governo che contano nulla ed in questo modo tentano di prendere in giro i cittadini.
Ricorderete il “giallo” del finanziamento allo schema idrico Bradano-Basento e dei soldi scippati alla Basilicata. Erroreamente anche il Tg3 Basilicata non aveva letto con attenzione l’articolo del decreto destinazione italia in questione in cui la delibera CIPE che stanziava soldi alla Basilicata veniva revocata e dove i soldi erano assegnati PRIORITARIAMENTE alle opere legate all’expo e al sistema della competitività dei porti.
Lunedì ho presentato un emendamento per risolvere questa situazione in aula e ho fatto questo intervento per chiarire ulteriormente quanto purtroppo affermato in maniera poco precisa dagli organi di stampa.
Ascoltate con attenzione cosa ho detto in aula in occasione della presentazione di un mio emendamento per eliminare definitivamente la revoca della delibera e il contributo all’EXPO.