basilicata, Blog, comunicati, informazione

M5S: Immigrazione, caporalato e lavoro in agricoltura – Venerdì 7 aprile ore 18, Auditorium I.I.S.S. “C. d’Errico” di Palazzo S. Gervasio (PZ)

caporalato-locandina

Venerdì 7 aprile alle ore 18, presso l’Auditorium I.I.S.S. “C. d’Errico” di Palazzo S. Gervasio (PZ) in Via Palatucci, si svolgerà un incontro organizzato dal M5S su immigrazione, caporalato e lavoro in agricoltura. Durante il convegno interverranno i portavoce del M5S: Mirella Liuzzi, portavoce lucana in Commissione Trasporti e Vigilanza Rai, Giuseppe Brescia, membro della Commissione Cultura e Vicepresidente Commissione d’inchiesta sul sistema d’accoglienza, Massimiliano Bernini componente della Commissione Agricoltura e Arturo Covella, portavoce del M5S al Comune di Venosa (PZ) e membro dell’Osservatorio Migranti Basilicata. La discussione sarà arricchita anche dai contributi di Yaka Kassoum del Coordinamento USB braccianti Basilicata e Angela Maria Bitonti, Avvocato e referente ASGI Basilicata.

“Il caporalato si è trasformato sempre più in una vera e propria emergenza sociale anche in Basilicata. Il problema dello sfruttamento dei lavoratori in agricoltura richiede una risposta immediata soprattutto in un’ottica preventiva. Parleremo di questo e delle proposte del M5S sul tema a Palazzo San Gervasio (PZ), zona interessata dal fenomeno, raccogliendo anche i contributi di chi vive sulla propria pelle il caporalato e di chi si impegna a contrastarlo” ha dichiarato la parlamentare Mirella Liuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal 18/06/2014: n. 283 visite per questo post.