basilicata, Blog, informazione, Video

#IoDicoNo. Gli eventi a Potenza, Pietragalla e Matera dell’1 e 2 ottobre 2016

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre 2016 ho partecipato a due eventi a sostegno delle ragioni del NO al referendum. Due appuntamenti davvero originali in cui Portavoce e attivisti hanno pensato ad attività insolite per sensibilizzare i cittadini sul tema.

Sabato 1 ottobre ci siamo dati appuntamento a Potenza. Abbigliamento ginnico e biciclette. Dopo un’agorà in Piazza abbiamo pedalato per 25km fino a Pietragalla (PZ) dove nella sala consiliare ad un pubblico molto interessato, abbiamo spiegato cosa non ci piace di questa riforma e perché la giudichiamo pericolosa.

pedalata 2
pedalata 3
Domenica 2 ottobre ci siamo ritrovati a Matera per un’escursione nei Sassi. Abbiamo attraversato il ponte sospeso e ci siamo fermati nel Parco della Murgia materana per esporre uno striscione con su scritto un chiaro e tondo NO al referendum. Tanti cittadini, che prima non si conoscevano tra loro si sono incontrati, uniti da un MoVimento, di cui condividono valori e proposte. Cosa ne possono sapere di giornate come queste gli altri politici dei partiti!

sassi 1
sassi 3
Sono ancora tantissimi gli appuntamenti che ci attendono per le prossime settimane e sui quali vi terrò aggiornati. Continuiamo ad informare tutti, parliamo con i nostri amici, con i vicini di casa con i nostri parenti per un voto consapevole e per spiegare il nostro NO ad una riforma assurda, che accentra il potere nelle mani di un unico partito e di un premier, che riduce il Senato ad un dopo-lavoro di non eletti e la Camera dei Deputati a nominati che ratificheranno le decisioni governative.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal 18/06/2014: n. 328 visite per questo post.