basilicata, Blog, comunicati, informazione

Convegno M5S – 16 dicembre ore 18:00, presentazione ricerca “Lavoro2025”

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 18:00 presso la sala convegni dellHotel San Domenico di Matera in Via Roma, 15, si svolgerà il convegno “Lavoro 2025”. L’incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle, ha l’obiettivo di presentare una ricerca previsionale, già illustrata in molte altre città italiane ed estere, sulle trasformazioni del lavoro nel prossimo decennio. Lo studio verrà illustrato da Claudio Cominardi, parlamentare della Commissione Lavoro del M5S e Mirella Liuzzi, deputata lucana del M5S alla Camera.

L’indagine è stata commissionata dal M5S a Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del Lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La ricerca ha adottato il metodo Delphi e si è avvalsa dei contributi di undici prestigiosi esperti della materia: Leonardo Becchetti, Federico Butera, Nicola Cacace, Luca De Biase, Donata Francescato, Diego Fusaro, Fabiano Longoni, Walter Passerini, Umberto Romagnoli, Riccardo Staglianò, Michele Tiraboschi.
“‘Lavoro 2025’ – spiega Liuzzi – descrive gli scenari futuri dell’economia italiana, stima il numero degli occupati nei prossimi dieci anni, le prospettive lavorative per i giovani, i modelli organizzativi del lavoro, le professioni che vedranno crescere il numero di impiegati e quelle che invece tenderanno a scomparire, il tipo di forma che assumeranno i conflitti di lavoro”.

Sono invitati a partecipare amministratori, imprenditori, lavoratori, associazioni di categoria, studenti e cittadini.

Mirella Liuzzi – Portavoce M5S Camera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal 18/06/2014: n. 431 visite per questo post.