Attività in Parlamento

Sul sito di Openpolis (Openparlamento) è possibile trovare tutti gli emendamenti che ho firmato, i voti, le presenze e tutti gli atti che ho co-firmato.

Attività svolta sul sito della Camera. Qui sono presenti anche gli steneografici o sommari degli interventi in Commissione ed Aula.

Attività, interrogazioni e altro in commissione bicamerale vigilanza RAI.

1 Comment

  1. michele

    Onorevole Liuzzi spero che continui nella battaglia per avere un sistema di trasporto ferroviario efficiente ed adeguato che colleghi i paesi della fascia metapontina a Potenza. Da anni ho sollevato ai vari politici di turno questa situazione e mi hanno tutti dato una risposta vaga e talvolta giustificandola con la bassa utenza. L’utenza e lo sviluppo si creano con le infrastrutture. Secondo una ricerca dell’OCSE la basilicata presenta un sistema di infrastrutture e sviluppo come alcuni paesi balcani “sottosviluppati” (Albania). Le faccio un esempio la distanza via aria che intercorre tra Nova Siri e Potenza è di appena 86 km per percorrerli con gli attuali sistemi ferroviari occorrono diversi scambi e talvolta quasi 4 ore. Con un efficiente sistema di trasporto locale diversi impiegati, studenti, pazienti potrebbero viaggiare quotidianamente e fare i pendolari come in tante regioni italiane (da venezia vanno a lavorare a Milano, da bologna vanno a lavorare a venezia). Un sistema di trasporto organico ed efficiente migliora l’affluenza alle università, agli uffici pubblici, agli ospedali e tutto ciò crea economia, sviluppo del settore pubblico e di quello privato. Non ci sarà bisogno di mandare i nostri figli a studiare fuori regione perchè non possono raggiungere in tempi ragionevoli e moderni l’università di potenza, non ci sarà bisogno di andare a fare una visita medica a bari o taranto anziché a Potenza o Matera.
    Saluti e grazie per la Sua attenzione.
    Michele Santodirocco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *